Fattorie poggio nebbia

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Tarquinia, Località farnesiana
Responsabile: Cedrini Anna
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

“ FATTORIA POGGIO NEBBIA “, si avvale di due strutture distanti 3 km. l’una dall’altra, per offrire ospitalità ai propri clienti . Il “ Casale Poggio Nebbia “, che si trova su di una panoramica collina a 130 mt. sul livello del mare completamente immersa nel verde della macchia mediterranea, con una vista a 360° che va dal mare ai monti della Tolfa , ed il “ Casale Pantano “ situato nella verde e suggestiva vallata del fiume Mignone circondata dalle fertile e vivace campagna maremmana ,con la vista del mare all’orizzonte. L’ azienda utilizza vecchi casali costruiti al tempo delle bonifiche dell’Ente Maremma periodo in cui appezzamenti di ca. 10 ha di terreno con annessi fabbricati, venivano assegnati alle famiglie dei contadini .
I lavori di ristrutturazione effettuati facendo sempre attenzione a non intaccare la natura agricola dei fabbricati e soprattutto a non disarmonizzarli con la campagna che li circonda, hanno reso i nostri casali particolarmente accoglienti e dotati di ogni confort necessario per rendere piacevole il soggiorno degli ospiti.
Offriamo ospitalità in 7 camere matrimoniali e 5 appartamenti costruiti in pietra e legno di castagno, arredati con mobili in arte povera, ogni alloggio è dotato di bagno e riscaldamento autonomo, è fornito di televisore satellitare, frigo-bar , impianto stereo e aria condizionata. Ogni alloggio ha sul davanti un simpatico porticato in legno con vista mare nel quale potersi sedere la sera per godere la vista dei bellissimi tramonti estivi.
L’azienda è dotata anche di un graziosissimo agriristoro le cui sale di ristorazione curate nei particolari , sono un vero e proprio museo della civiltà contadina. Antichi attrezzi da lavoro in legno e vecchie foto, raccontano momenti di vita vissuta in campagna che rendono ancora più suggestiva la degustazione di piatti tipici cucinati ancora oggi secondo le ricette dei nostri nonni, con prodotti derivanti interamente da coltivazioni ed allevamenti aziendali biologici.
A disposizione degli ospiti, c’è anche una sala comune dotata di angolo bar, televisore ed una piccola biblioteca dove poter socializzare con gli altri e trascorrere piacevolmente alcuni momenti della giornata. In azienda sono presenti due piscine ,di cui una dotata di idromassaggio cromatico, una rilassante vasca idromassaggio posizionata in un punto del giardino dal quale si gode oltre che dei benefici dell’idromassaggio, anche di una suggestiva vista sul mare e di un angolo benessere con sauna, doccia emozionale dotata di cromoterapia e cabina per trattamenti al corpo.
Per rendere il soggiorno più dinamico e divertente, possiamo offrire una buona gamma di attività ricreative, tra cui equitazione, mountain bike , trekking, corsi di cucina, free climbing ecc..
La fattoria si trova a soli 45 minuti di macchina dall’aeroporto di Fiumicino, per gli ospiti che lo desiderano offriamo il servizio di trasporto da e per l’aeroporto, a 15 minuti dal porto crocieristico di Civitavecchia e a 10 minuti dalle stazioni ferroviarie di Tarquinia e Civitavecchia. In azienda c’è anche un piccolo spaccio aziendale dove poter acquistare i nostri prodotti che vanno dall’olio extra vergine di oliva, al vino, al miele, alle marmellate ai sott’olio e ai biscotti.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste